Ciao ragazze bentornate sul blog…
stasera vi parlerò ancora una volta di hair routine e nello specifico degli oli che utilizzo post lavaggio senza i quali davvero non riuscirei a tenere in ordine i capelli e a renderli belli (o quanto meno ci provo).
Alla fine del lavaggio avvolgo i capelli ancora abbastanza pieni di acqua (evito la strizzatura sotto la doccia) nell’asciugamano e qui li tengo per almeno 10 minuti, il tempo necessario per far assorbire dall’asciugamano stesso più acqua possibile.
A questo punto tolgo il telo e metto una generosa quantità di “Miraculous oil” della linea Fructis di Garnier nelle mani e tampono i capelli da metà testa fino a tutta la lunghezza; mi raccomando evitate di mettere olio sull’attaccatura del capello, risulterebbero dopo la piega privi di volume. Trovo questo olietto veramente fantastico; è a base di olio di argan adatto a tutti i tipi di capelli anche ai più grassi, facilità la piega, nutre, da brillantezza e, nel mio caso specifico, evita le doppie punte nonostante la lunghezza.
A questo vado a pettinare e districare con un pettine a denti larghi.
Una volta pettinati vado ad utilizzare in combo altri due prodotti che come il precedente mi stanno piacendo davvero tanto.
Il primo è un olio della Masterline ai semi di lino caratteristico per dare lucentezza immediata ai capelli creando un film protettivo, utilissimo anch’esso per le doppie punte; spesso lo utilizzo anche come post piega (anche il giorno dopo a volte) per ridare luminosità alle punte.
Il secondo è della Master e più che un olio lo definirei una crema oleosa alla sericina utilissima per togliere il crespo dai capelli e renderli un po’ meno “leonini”…ne uso poco poco mixandolo al precedente, quello ai semi di lino.
A questo punto pettino nuovamente le lunghezze e procedo alla piega, che normalmente faccio con spazzola e phon; i capelli sono super protetti da ogni fonte di calore quindi via libera all’uso di piastra e ferro…
Ragazze mie spero di avervi dato qualche piccolo consiglio per la vostra piega, vi mando un grosso bacio e noi ci rileggiamo al prossimo post.
Ciaooooooooo…..