Beauty · Makeup

Voglia di BB Cream…

CIAO a tutti…

…bentornati nel mio blog, oggi vi parlerò di BB Cream in particolar modo di due prodotti che sto utilizzando da un po’ e che vorrei mettere a confronto.

La prima è di La Roche Posay, la Hydreane bb cream nella colorazione light, esiste anche la colorazione un po’ più scura che mi pare sia la sand ma non ne sono sicurissima; partendo proprio dalla tonalità posso dirvi che sulla mia carnagione molto chiara è perfetta, unisce perfettamente l’incarnato, idrata molto e sulla pelle il risultato è assolutamente naturale; ovviamente essendo una bb cream la coprenza non è molta, quindi necessariamente nei punti che più necessitano di coprenza vado ad utilizzare un correttore fluido.

La garanzia del marchio La Roche Posay la rende perfetta per tutte le pelli sensibili anche perchè contiene acqua termale La Roche Posay.

Non ci sarebbe bisogno di utilizzare prima della bb cream una crema idratante ma con sincerità vi dico che io invece la utilizzo per dare maggiore idratazione alla mia pelle che in alcune zone è piuttosto secca.

La confezione è da 40 ml. con una scadenza di 12 mesi, costo circa 20,00 euro

IMG_0593

L’altra bb cream di cui vi parlo è di Avène la Hydrance optimale légère in un’unica tonalita che promette idratazione e uniformità del colorito…

Per ciò che riguarda l’idratazione nulla da dire, io tra l’altro utilizzo già la Hydrance légère nella versione no bb cream , la conosco da tempo e l’effetto idratante è garantito a lungo; altrettanto bene purtroppo non posso parlare della colorazione; intanto esiste una sola tonalità che secondo gli esperti Avène dovrebbe adattarsi a tutte le pelli dalle chiarissime alle più scure….io vi dico che è impossibile!!!! Il colore ha infatti un retro tono aranciato che vi giuro è veramente orrendo, sicuramente diminuisce qualche minuto dopo l’applicazione ma sicuramente non sparisce del tutto, quindi sulla mia pelle chiara è da bocciare.

Non saprei assolutamente dire se uniforma il colorito bisognerebbe che tale bb cream la provasse qualcuna con una pelle leggermente più scura della mia giusto per avere un indice di riscontro maggiore.

Esiste anche la formulazione “riche” per pelli più secche, quella che ho io è per pelli da normali a miste.

La confezione è da 40 ml. con un fattore di protezione 30 SPF e una scadenza di 12 mesi, io l’ho acquistata in parafarmacia presso l’Ipercoop al prezzo di 23,20 (a questo punto devo dire buttati via aimè)

IMG_0592

Ragazze spero che questo post vi possa essere stato utile, vi bacio come al solito e noi ci sentiamo prossimamente….ciaoooooo

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...