Ciao a tutti e ben tornati sul mio blog,
da giorni avevo intenzione di parlarvi del fondotinta di La Roche-Posay il Toleriane, e visto che in questo periodo è uscito con un nuovissimo packaging molto più accattivante del precedente, penso sia giunto il momento di spendere due parole per descrivervi questo prodotto.
Per me il fondotinta minerale Toleriane è stata una scoperta rivoluzionaria, considerato che da sempre usavo fondi fluidi o cremosi; stavo ben lontana da tutto ciò che era fondo minerale anche perchè credevo che le mie zone più secche e delicate del viso non ne avrebbero avuto vantaggio.
Poi un giorno, non so bene dirvi il perchè, ma probabilmente complice il marchio La Roche-Posay, per me da sempre sinonimo di garanzia e sicurezza per la mia pelle, mi sono ritrovata a comprare in farmacia questo fondotinta compatto minerale.
E’ stato subito amore…..
Non mi secca assolutamente la pelle nemmeno nelle zone più delicate (solo nella zona occhiaia non lo applico perchè accentua un po’ le rughette), per il resto uniforma bene il colorito e copre sufficentemente, chiaro se avete molte imperfezioni il fondotinta minerale di qualunque marca sia non è il massimo della coprenza.
Avendo io una pelle mista con zone anche grasse come per esempio la zona del mento l’uso di un fondo minerale mi risolve abbastanza il problema. Uso sempre una buona crema idratante come base ma questa sempre e comunuque, qualunque tipo di fondotimta o bb cream usi. Lo si può applicare con un pennello da cipria o con la sua spugnetta in dotazione, ma personalmente preferisco applicarlo con un piccolo kabuki nello specifico uno di Essence
Essendo molto opacizzante non vado ovviamente ad utilizzare la cipria in quanto l’effetto “cipriato” è comunque garantito dal fondotinta stesso.
Per le amanti del bio ovviamente non sarà un prodotto ottimale…:):):)
Questo fondotinta è formulato senza profumi e senza conservanti e cosa importante ha un fattore di protezione SPF 25
Io uso la colorazione più chiara la nr. 11 Beige Clair; la scadenza è di 24 mesi; prezzo al pubblico sui 22/23 euro
Il mio articolo su questo fondotinta finisce qui fatemi qualunque tipo di domanda se volete e noi ci sentiamo e leggiamo al prossimo post…..bacioneeee