Ciao a tutti bentornati sul blog…..
Oggi vi parlo di due fondi da me particolarmente usati che avrei potuto tranquillamente inserire nel tag fatto recentemente dei prodotti che amo e che compro e ricompro; parlo dei due fondotinta di Bionike della linea Defence Color quello “Hydra” per pelli da normali a secche e il “Mat-zone” per pelli più grasse.
Io personalmente li uso entrambi; avendo io una pelle più che mista uso l’idratante sulle parti più secche come fronte, naso e guance e riservo il Mat-zone alla sola zona del mento più tendente al misto-grasso.
Fortuna vuole che i due fondi abbiano nonostante le diverse caratteristiche una texture molto simile nonchè la medesima colorazione (101 per l’Hydra e 401 per il Mat-zone) queste le numerazioni delle tonalità da me usate ovviamente le più chiare….figuriamoci
Questi due fondotinta sono stati formulati per pelli sensibili e delicate, intolleranti e allergiche per cui massima sicurezza data anche dall’esperienza Bionike in campo dermatologico. Garantiscono una tenuta stabile di 8 h. che ho potuto testare personalmente specialmente quando uso il Mat-zone su tutto il viso (in questo caso metto abbondante crema idratante la Hydrance légère di Avène su tutto il viso).
Hanno tutti e due un fattore di protezione SPF 15, sono nickel tested, senza conservanti, senza profumo e senza glutine.
La confezione di entrambi contiene 30 ml. di prodotto con una scadenza di 12 mesi.
Questo è l’inci del prodotto Hydra (non certo BIO:):):)), che io poco capisco sinceramente ma che metto per le più esperte:
aqua (water), cyclopentasiloxane, talc, isohexadecane, cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, ethylhexyl palmitate, pentylene glycol, trimethylsiloxysilicate, titanium dioxide [nano], butylene glycol, glyceryl ethylhexanoate/stearate/adipate, disteardimonium hectorite, aluminum hydroxide, dimethicone, stearic acid, PPG-15 stearyl ether, tocopheryl acetate, moringa oleifera seed oil, tocopherol, theobroma cacao extract (theobroma cacao (cocoa) extract), caprylic/capric triglyceride, ethylhexylglycerin, disodium EDTA.
I prezzi possono variare a seconda di dove li acquistate e sono di 24 euro per il Mat-zone e 22 euro per l’Hydra.
Ancora una volta spero di esservi stata un pochino utile e come sempre vi lascio per ritrovarvi al prossimo articolo.
Ciaoooooooo…..