Makeup

Bionike – Fondotinta a confronto

Ciao a tutti  bentornati sul blog…..

Oggi vi parlo di due fondi da me particolarmente usati che avrei potuto tranquillamente inserire nel tag fatto recentemente dei prodotti che amo e che compro e ricompro; parlo dei due fondotinta di Bionike della linea Defence Color quello “Hydra” per pelli da normali a secche e il “Mat-zone” per pelli più grasse.

Io personalmente li uso entrambi; avendo io una pelle più che mista uso l’idratante sulle parti più secche come fronte, naso e guance e riservo il Mat-zone alla sola zona del mento più tendente al misto-grasso.

Fortuna vuole che i due fondi abbiano nonostante le diverse caratteristiche una texture molto simile nonchè la medesima colorazione (101 per l’Hydra e 401 per il Mat-zone) queste le numerazioni delle tonalità da me usate ovviamente le più chiare….figuriamoci

IMG_0497IMG_0496

Questi due fondotinta sono stati formulati per pelli sensibili e delicate, intolleranti e allergiche per cui massima sicurezza data anche dall’esperienza Bionike in campo dermatologico. Garantiscono una tenuta stabile di 8 h. che ho potuto testare personalmente specialmente quando uso il Mat-zone su tutto il viso (in questo caso metto abbondante crema idratante la Hydrance légère di Avène su tutto il viso).

Hanno tutti e due un fattore di protezione SPF 15, sono nickel tested, senza conservanti, senza profumo e senza glutine.

La confezione di entrambi contiene 30 ml. di prodotto con una scadenza di 12 mesi.

Questo è l’inci del prodotto Hydra (non certo BIO:):):)), che io poco capisco sinceramente ma che metto per le più esperte:

aqua (water), cyclopentasiloxane, talc, isohexadecane, cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, ethylhexyl palmitate, pentylene glycol, trimethylsiloxysilicate, titanium dioxide [nano], butylene glycol, glyceryl ethylhexanoate/stearate/adipate, disteardimonium hectorite, aluminum hydroxide, dimethicone, stearic acid, PPG-15 stearyl ether, tocopheryl acetate, moringa oleifera seed oil, tocopherol, theobroma cacao extract (theobroma cacao (cocoa) extract), caprylic/capric triglyceride, ethylhexylglycerin, disodium EDTA.

I prezzi possono variare a seconda di dove li acquistate e sono di 24 euro per il Mat-zone e 22 euro per l’Hydra.

Ancora una volta spero di esservi stata un pochino utile e come sempre vi lascio per ritrovarvi al prossimo articolo.

Ciaoooooooo…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...