Beauty · Skin care

Rossori da couperose….addio

Ciao a tutti ed eccomi tornata sul blog; oggi vi parlerò di couperose quell’antiestetico problema del viso che colpisce molte persone, sopratutto donne aimè, caratterizzato dalla dilatazione dei capillari sanguinei che creano chiazze rossastre riscontrate sopratutto su guance, zigomi e ali del naso.

Io stessa soffro di questo problema, che mi affligge in modo particolare nel periodo invernale a causa del freddo e degli sbalzi di temperatura da ambienti interni a quelli esterni.

La cosmesi ci viene incontro con numerosi prodotti sia nell’ambito parafarmacologico che bio. Oggi nello specifico vi parlerò di una linea di prodotti messi a punto da Avène il cui scopo è proprio quello di limitare gli effetti negativi della couperose cercando di contrastare e neutralizzare i rossori conseguenti. La linea in questione è la “Antirougeurs” ed io vi parlerò dell’emulsione idratante e della maschera.

La prima è un’emulsione molto leggera formulata specificatamente per pelli sensibili da normali a miste con fattore di protezione 20, va utilizzata come una normale crema idratante da giorno, oppure la si può utilizzare sopra la nostra ordinaria crema idratante, nei punti che hanno più bisogno di essere protetti.

IMG_0294

La trovo assolutamente valida, molto protettiva e lenitiva anche grazie all’alto contenuto di acqua termale Avène. La confezione è nel tubetto da 40 ml. con un prezzo al pubblico di circa 17 euro.

Il secondo prodotto invece è una maschera lenitiva e riparatrice da utilizzare al bisogno in tutti quei momenti in cui ci sentiamo alcune zone del nostro viso molto accaldate; ad esempio io la utilizzo quando sento e vedo le zone del naso e contorno naso molto arrossate, in questo caso applico uno strato piuttosto alto di maschera e lascio agire per un quarto d’ora o venti minuti; l’effetto è di immediata freschezza, molto molto piacevole.

IMG_0297

La confezione si presenta in tubetto da 50 ml con un prezzo di circa 16 euro.

Della linea Antirougeurs fa parte anche il Dermo detergente fluido nel flacone da 300 ml, la crema idratante e protettiva per pelli secche nel tubetto da 40 ml. e la crema forte trattamento concentrato rossori permanenti nel tubetto da 30 ml.

Spero di esservi stata utile e per qualunque domanda lasciatemi pure un commento.

Vi saluto donne mie vi mando un bacione grande e vi aspetto al prossimo post….ciaooooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...