Beauty · Skin care

Struccatori occhi a confronto

Ciao a tutti e bentornati nel blog, oggi vi parlerò di struccanti occhi, argomento che poco c’entra con il clima natalizio della pre vigilia, ma dato che in questo periodo sto finendo diversi struccanti, di cui tra l’altro parlerò in un prossimo video sul mio canale yt, ho deciso anche di fare qui un piccolo articolo prima di smaltire definitivamente tutte le confezioni.

Ho messo a confronto tre struccanti, due dei quali mi sono piaciuti particolarmente.

Il primo struccante ce lo propone La Roche Posay, marchio di parafarmacia che io amo profondamente, e fa parte della linea Toleriane; la confezione è formata da 30 monodosi sterili di prodotto da 5 ml. ciascuna.; è uno struccante super delicato specifico per occhi sensibili, assolutamente pratico perchè ogni singola dose può essere inserita nel beauty occupando pochissimo spazio; elimina il trucco velocemente lasciando la pelle pulita, idrata e lenita. E’ senza conservanti, parabeni, profumo, alcool, coloranti e lanolina. Le uniche pecche però sono sicuramente il prezzo di circa 17,00 euro per 150 ml. di prodotto complessivo, e sopratutto che non rimuova, o meglio rimuove con estrema difficoltà, il trucco waterproof.

Il secondo struccante di cui vi parlo è di Nivea, anche questo formulato per occhi sensibili, elimina delicatamente trucco e mascara lasciando la pelle idratata grazie anche alla provitamina B5 di cui è arricchito. Io che ho gli occhi abbastanza sensibili noto che se un po’ di prodotto mi va inavvertitamente dentro gli occhi un po’ di bruciore me lo provoca, cosa che per esempio non mi succede con lo struccante di prima di La Roche Posay. Il prezzo è abbastanza conveniente, l’ho acquistato al supermercato a 3,78 euro per 125 ml. di prodotto. Io non sono particolarmente brava nel leggere gli inci dei vari prodotti, ma credo che questo non sia eccellente, comunque qui sotto vi metto la foto così che lo possiate vedere direttamente.

IMG_0227

L’ultimo struccante è di Garnier il Sensitive Essential, bifasico, adatto ad ogni tipo di trucco in particolar modo waterproof; potrebbe, e può essere usato, per lo struccaggio di tutto il viso ma io non mi azzardo ad usarlo dappertutto in quanto abbastanza oleoso,  lo utilizzo solo per gli occhi e devo dire che per me è, e rimane, il miglior struccante occhi dell’ultimo periodo; elimina velocemente il trucco senza bisogno di sfregare con il cotone gli occhi, è formulato senza alcool e senza profumo. Ottimo rapporto qualità/prezzo, 2.67 euro per 200 ml.di prodotto. Anche di questo vi lascio l’inci…

IMG_0228

Anche per oggi ho finito qui, vi mando un bacio super speciale ma sopratutto vi auguro di tutto cuore un sereno Natale…alla prossima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...